Il nostro momento del bagnetto: ludico, igienico e…

La Mini-me ha sempre amato il momento del bagnetto, fin dalla sua prima immersione, mai una lacrima, ora che è grande abbastanza per dimostrare la sua serenità nello stare ammollo poi è una gioia. In casa quando qualcuno a turno (io o L’AltraMetàDi-me) pronunciamo la fatidica frase: “Facciamo il bagnetto?” La Mini-me si dirige festosa in bagno e pregusta con quale papera giocherà e le storie che le racconteremo.
Solitamente il rito del bagnetto a casa nostra si svolge la sera…solitamente mentre io preparo la cena L’AltraMetàDi-me si dedica al rito, il bagnetto viene slittato al mattino quando magari la sera siamo fuori a cena e sappiamo di rientrare tardi.
Quando la Mini-me era piccola ci siamo trovati benissimo con la Tummy Tub che per le mamme alle prime armi come me è l’ideale visto che non c’è il rischio che il bimbo possa scivolare ed ingerire acqua, per chi non la conoscesse è quella vaschetta (a forma di secchio) che riproduce l’utero materno, io non so se l’approccio sereno della Mini-me con il bagnetto sia dovuto anche a questo, ma sicuramente sentirsi sicura e in una posizione che ha tenuto per 9 mesi direi che l’ha e ci ha aiutato molto.
Ora la Tummy Tub è diventato il secchio in cui abbiamo tutti i giochi che utilizziamo durante il bagnetto.
Di solito durante il bagnetto oltre a giocare con la collezione di papere da bagno leggiamo il libro galleggiante delle rane, ora che è più grande la Mini-me ci fa il verso e finge di leggere. Il momento del bagnetto a casa nostra non ha mai una durata fissa, se fosse per la Mini-me durerebbe tantissimo, spesso ci lasciamo schizzare e schizziamo la bimba o è il momento per chiacchierare con la nostra cucciola che di parole ne dice ancora poche ma, che si diverte a rispondere alle nostre domande in cui le chiediamo i versi degli animali o di mostrarci le parti del corpo che le chiediamo a casaccio.
Finché è piccola ci godiamo questi momenti che qui si fa in fretta a crescere, a chiudersi in bagno per ore e a farci fare la fila per un bisogno urgente.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...