Respirando la Val d’Orcia

La settimana scorsa Me (io), L’AltraMetàDi-Me e LaMini-Me siamo stati in Toscana, una terra che sempre affascina e sempre incanta.
Ci sono sempre tanti luoghi comuni: in Toscana si mangia bene e si beve meglio, niente di più vero ma vi assicuro che c’è molto di più ed ogni volta che ci passiamo anche solo per un salutino veloce è sempre difficile andar via…
Ed è proprio quando stavamo andando via con valigie al seguito e LaMini-Me ben assicurata sul suo seggiolino in auto che L’AltraMetàDi-Me (che mi conosce bene) propone di fare una “piccola deviazione” per la Val d’Orcia.

Eccoci finalmente nei pressi del piccolo boschetto di cipressi in piena Val d’Orcia, la Via Cassia che ci ha condotti lì è a pochi passi ma già quasi non si avvertono più le auto passare, siamo nel tratto tra Quirico d’Orcia e Montalcino (quest’ultimo è stato poi il nostro ristoro pinci e brunello non potevano mancare).

 

La Val d’Orcia ci regala uno spettacolo meraviglioso…quegli spazi immensi, l’erba alta, la leggera brezza e la sensazione che ci assale è sicuramente di pace ed onnipotenza.
Le colline le possiamo quasi toccare con mano anche se sono distanti ma iniziamo a camminare inebriati da tutto ciò.

 

LaMini-Me si è divertita a fare le sue scoperte, ad affondare in quell’erba così alta, un paio di volte è ruzzolata (tranquilli non ce la siamo persi lungo le colline), ha accennato un po’ di corsette e si è incantata a guardare quegli alberi in fila perfetta.

Se non ci siete mai stati fermatevi un attimo a respirare quell’aria e a premere il tasto dell’otturatore delle vostre fotocamere, vi stupirete per quanti momenti riuscirete a cogliere in un paesaggio così meraviglioso.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...