A piedi nudi nel…parco

Domenica mattina all’uscita dalla messa Simo (io), L’AltraMetàdi-Me e la Mini-Me ce ne siamo andati a passeggiare al parco vicino casa,  è un’estensione del parco dell’Appia Antica, uno dei più grandi parchi di Roma.
I nostri quattro passi nel parco, si sono trasformati in otto, poi dodici e così via, si stava così bene che sono stata più volte tentata di andare a prendere le cibarie a casa e improvvisare un pic nic, ho tanta voglia di mettermi a piedi nudi e camminare sull’erba.
Il nostro parchetto ha ben due punti gioco dedicati ai bambini sono davvero ben tenuti e i bambini di tutto il quartiere si fermano volentieri e le mamme ne approfittano per scambiare quattro chiacchiere, naturalmente anche noi abbiamo pagato tassa con la Mini-Me che si è voluta fermare a fare un po’ di scivolate e qualche dondolio in altalena. E’ bello vedere come si diverte anche se è ancora molto impacciata nell’utilizzo di alcuni giochi, ma la bellezza del parco giochi è che puoi stare all’aperto e sentirti libera, di correre, giocare fare amicizia e di condividere con altri bimbi.
C’è un’altra cosa che amo tanto di questo parco, l’area dedicata ai cani, è un’area molto estesa e recintata dove i padroni possono condurre i loro cani, qui i nostri amici a quattro zampe possono correre indisturbati, giocare fra loro o fermarsi a riposare all’ombra di un grande albero. E’ bello soprattutto vedere come sia rispettato questo spazio gioco sia dai proprietari dei cani che da chi come noi un cane non c’è l’ha ma si sofferma volentieri oltre il recinto a vederli giocare e rincorrersi felici.
Per la Mini-Me poi quest’area è un concentrato di gioia allo stato puro, a vedere tanti cani grandi e piccoli tutti insieme le sale l’adrenalina, dopo i giochi è la seconda tappa obbligata.
E’ bello vedere quando l’uomo ha rispetto per la natura e per le cose che sono di tutti, peccato non si possa dire lo stesso per gli altri angoli della città o per gli stessi marciapiedi che conducono al parco, perché si i proprietari sono molto educati nel recinto per cani ma meno in strada.
Abbiamo camminato un po’, giocato con la Mini-Me, goduto delle bellezze del parco e del bellissimo clima, è stata proprio una domenica mattina speciale.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...