Pillole siciliane

Ritornare in Sicilia è sempre un piacere se poi ci torni per un matrimonio che non solo ti permette di rivedere i parenti ma che ti regala un soggiorno piacevole in ogni forma è davvero il massimo.
A fine maggio io (Simo), l’AltraMetàDi-Me e la Mini-Me preso l’aereo siamo atterrati a Palermo, il tempo di arrivare in albergo di riposarci un pochino e raggiunti dagli altri parenti siamo andati a cena fuori. E’ inutile che stia qui a decantare la cucina siciliana che sicuramente conoscete meglio di me per bontà e gusto.
Il giorno seguente, vestiti di tutto punto siamo stati al matrimonio che si celebrava nella Cattedrale di Palermo, me la ricordavo bella ma viverla con l’emozione degli sposi ha amplificato la sua maestosità e bellezza. Dopo la cerimonia per festeggiare gli sposi siamo andati tutti a Mondello, non c’ero mai stata e mi sono stupita per quanto fosse bella per non citare quell’acqua cristallina ed invitante che ha fatto pentire noi invitati di stare costretti nei nostri vestiti.
Palermo è sempre bella, viva e chiassosa, con i suoi mercati, con il suo vociare con i bimbi che si rincorrono dietro un pallone. Palermo ti accoglie con il profumo delle panelle, con la dolcezza dei suoi cannoli, con i mosaici del Palazzo dei Normanni che ti abbagliano per tutto quell’oro.
Il giorno seguente prima della partenza, abbiamo fatto una sosta a Monreale, un pranzo a base di pesce, una granita alle mandorle, la visita alla Cattedrale, i bellissimi pavimenti cosmateschi che solo per fotografarli tutti non sarebbe bastata una giornata.
La simpatia delle persone del luogo, la loro accoglienza, i loro sorrisi…
La Sicilia sa regalare questo e ancora di più, se non l’avete ancora mai fatto correte in vacanza in Sicilia e ve ne innamorerete come me…

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...