Camilla portafortuna…in un giovedì 17

Trama:
 
 
 
 
Camilla è  una ragazza di provincia, solitaria e senza grandi ambizioni, che sa apprezzare le piccole gioie quotidiane e sembra vivere in un mondo tutto suo.
Dolce, distratta e accondiscendente, scopre l’amore e si trasferisce in città, obbedendo alle proprie sensazioni e lasciandosi guidare dai segni che trova disseminati sul suo cammino: la scena di un film, le pagine di un fotoromanzo, un cartellone pubblicitario.
Certo, Camilla ha un vero e proprio dono: porta fortuna a chi la circonda, ma ci ricorda anche che nella vita bisogna imparare a guardare e ad ascoltare, perché spesso la strada da seguire è proprio lì, davanti a noi, e se riuscissimo semplicemente a percorrerla, invece di porci tante domande, le cose si sistemerebbero da sole. Così, dopo i primi sospetti e le prime perplessità, la ragazza “mezza scema” col suo gatto zoppetto finisce inevitabilmente per farsi amare da tutti, me compresa.
E Bruno? Il bellissimo ragazzo di Roccafredda di cui Camilla è innamorata? Anche lui si accorgerà di quanto sia speciale? Rispondo a modo suo: “Eeeeeh!
 
 
 
 
Camilla è una ragazza molto singolare, vive in un paesino, esce di rado e trascorre le giornate in compagnia del suo gatto claudicante. Camilla non è un’eroina eppure ha dalla sua un dono molto speciale portare fortuna alle persone intorno a lei.
La ragazza si innamora di Bruno in un amore non corrisposto in quanto il ragazzo ha già una ragazza. Nella sua nuova vita a Roma Camilla inizia un cammino di emancipazione, eppure i suoi desideri e bisogni passano in secondo piano, lei non fa che vivere le vite degli altri. 
Ho trovato questo libro molto carino e simpatico da leggere…
 
 
 
 
 
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...