Pensieri del mercoledì…è arrivato l’autunno

Lo scorso week end abbiamo atteso l’arrivo dell’autunno alla casa al mare…ne abbiamo approfittato per invitare un po’ di amici alcuni dei quali si sono fermati a dormire da noi, è stato bello svegliarci tutti insieme e fare una tavolata per colazione, la Mini-Me naturalmente era felice come una pasqua ad avere tutta quella gente intorno che a turno le dedicavano coccole e giochi.
E’ stata l’occasione per fare un ultimo bagno e per salutare così l’estate.
E quando domenica pomeriggio gli amici sono andati via, nel sistemare le cose e chiudere casa un po’ di malinconia ci ha assalito.
Con la Mini-Me abbiamo portato un po’ di pappa ai gattini che vivono nel residence…calcolando che in molti stavano andando via abbiamo pensato che un po’ di croccantini avrebbe fatto loro piacere, la Mini-Me sarebbe rimasta lì con loro.
Nell’andare via ci siamo portati a casa un po’ di profumi e sapori di questa estate, abbiamo raccolto un po’ di limoni della pianta in giardino e tagliato aghi di rosmarino per ottimi polli al forno.
Il viaggio di ritorno con questi profumi che si spandevano in auto è sembrato meno nostalgico…infondo alla prossima estate manca solo un anno.
Ed oggi che il raffreddore ha già raggiunto la Mini-Me e la sottoscritta neanche il profumo del rosmarino può cancellare l’incalzare dell’autunno.

 

Annunci

2 pensieri su “Pensieri del mercoledì…è arrivato l’autunno

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...