L’amore imperfetto… "La felicità di Emma"

Trama:
 
 
 
 
 
Emma alleva maiali in un angolo sperduto della campagna tedesca. È libera, forte e quello a una vecchia scrofa, che stringe quando riflette, è l’abbraccio più vigoroso che abbia mai dato. Gli animali sono la sua cura all’assenza di un amore, ai debiti che stanno per farle perdere la fattoria. Una notte, però, il silenzio viene rotto dal fragore di un incidente stradale e nella sua vita arriva Max, giovane impiegato in fuga con il denaro rubato all’azienda per cui lavora e con il sogno di trascorrere gli ultimi mesi di vita in Messico. Come d’incanto Emma si ritrova tra le braccia tutto ciò che poteva desiderare: una borsa piena di soldi e un uomo da amare. Ma la felicità c’entra qualcosa con i desideri? Delicato, surreale, commovente, a tratti triste e a tratti rabbiosamente comico questo romanzo ci consegna una storia d’amore e di incontro tra destini.
La felicità di Emma è un libro che ho scoperto grazie al consiglio di un libraio, eravamo in Toscana e cercavo dei testi ben precisi che la libreria aveva terminato, ho pensato che non fosse la giornata giusta ma poi…il libraio mi ha consigliato questo libro: l’ho comprato.

Emma è una donna molto singolare, a tratti comica a tratti malinconica, il suo più grande amore sono i maiali che a tempo debito macella si ma con amore, a parte l’amore per gli animali non ha altro, una motocicletta che l’aiuta a placare le passioni sessuali ed una fattoria che sta per perdere sommersa dai debiti.
Ma quando tutto sembra perso arriva nella sua vita Max, e la vita di Emma cambia…Emma si innamora  nonostante la sua ruvidezza e la sua conclamata indipendenza, anche la vita di Max cambia diventa dolce e amara allo stesso tempo.
Non voglio svelarvi troppo per non togliervi il piacere di leggere questo libro che per me è stato una vera rivelazione.
Allora vi ho incuriositi almeno un po’?

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...