Bollettino della città…Roma come l’hanno vista i miei occhi nel primo anno dal mio trasferimento

Oggi stavo un po’ mettendo in ordine le foto nel mio MacBook e mi sono tornate sotto le dita le foto di Roma che ho scattato il primo anno del mio trasferimento nella Capitale.
Restano queste e poche altre a ricordarmi la Grande Bellezza (per citare un film di successo) di questa città, poi mi sono integrata e di foto non ne ho più scattate…come capita spesso a chi ha la bellezza tutti i giorni sotto gli occhi.
Ormai saranno passati quasi 10 anni dal mio approdo nella Caput Mundi (quanto vola veloce il tempo) e Roma è cambiata tanto in questi anni anche se la sua bellezza è rimasta immutata nel tempo…nei secoli, figurarsi in pochi anni. Ci sono volte che ti lasci incantare dai suoi panorami, dai suoi tramonti su quelle pietre storiche, si perché Roma trasuda di storia.
Ultimamente si sente spesso parlare di Roma in tv o sui giornali negativamente e questo a me che sono romana “adottiva” fa molto male, rovinare così la reputazione di una città che è sempre stata per le sue bellezze sulla bocca e nei cuori di tutti.
Io non vorrei mai smettere di guardare questa città, con gli occhi innamorati e curiosi che sono dietro allo scatto di queste foto.

 

Rispondi

