Tra Bimbi in Fiera e Instagram

Aspettavamo questo appuntamento, tanto da anticipare il rientro dalla casa dei nonni. Mancavamo dal Bimbi in Fiera da due anni ed ero proprio tanto curiosa.
Ad essere sincera ci sono cose che mi hanno entusiasmata, forse perché le ho viste e vissute attraverso gli occhi della Mini-Me, altre un po’ deluso ma…andiamo per gradi.
Non parlerò della difficoltà che abbiamo avuto nel trovare un parcheggio, tanto da arrivare tardi all’incontro con alcune Instamamme, purtroppo la concomitanza con il Romix ha reso un inferno sia l’arrivo che l’uscita, non so più per quanto tempo siamo rimasti fermi in auto, fortuna che la Mini-Me ne ha approfittato per farne un sonnellino, d’altronde ha vissuto la fiera con gioia e voglia di fare e un po’ di stanchezza era “d’obbligo”.

 

Rispetto all’edizione di due anni fa ho notato che c’erano pochi stand, la scorsa volta ce ne siamo tornati a casa con borse cartonate brulicanti di omaggi e informazioni, quest’anno una borsa (quella presa all’ingresso) è stata più che sufficiente. Ho notato invece con piacere che quest’anno è stato dato un grande risalto ai bimbi (i veri protagonisti) tanti spazi per giocare, per provare, per confrontarsi.
Purtroppo mi rammarica non essere arrivata in tempo per le attività svolte dalle Instamamme in collaborazione con Kikollelab e QuiMamme, so per certo che la Mini-Me avrebbe apprezzato ed io avrei potuto conoscere di persona alcune di loro.
Lo spazio Lego Duplo è stato davvero qualcosa di eccezionale, lì sia grandi che bambini hanno potuto dare “sfogo” alla creatività, e un po’ tutti abbiamo avuto difficoltà ad andare via da lì.
La Mini-Me è rimasta a dir poco folgorata dalle loro sculture: la scimmia, la tigre, l’elefante, l’orso ma anche una Ferrari ed un treno davvero ben realizzati.
Abbiamo sicuramente trascorso una bella domenica…aspetteremo il Bimbi in Fiera del prossimo anno con la nostra famigliola in crescita ;-D.
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...