Le montagne dell’Eden…le Dolomiti.

La prima volta che ho visto le Dolomiti me ne sono innamorata…è stato amore a prima vista anche per me che da buona marinara non sono mai salita su di un paio di sci.
La Mini-Me era già stata sulla neve alla tenera età di 5 mesi, penso che di quella esperienza, a parte le foto in un album non si ricorderà nulla. Quest’anno abbiamo replicato e la sua partecipazione è stata decisamente più efficace.
Io ho un po’ arrancato su pendii e quant’altro a causa della panciotta, ma lei non si è lasciata intimorire da quell’ammasso di neve bianchissima.
Accompagnata dai suoi fidi compagni: Panda (il panda di peluche) e Miao (nome originale per la gattina) ha superato i suoi primi ostacoli…i doposcì non proprio comodi, la neve fredda, le cadute sulla neve… Insomma, era equipaggiata come la novella Compagnoni, ha visto tutti sciare e ha desiderato ardentemente di essere cresciuta per poter mettere anche lei gli sci ai piedi… “Mamma, sono cresciuta?…Mamma, sono cresciuta?”.
Abbiamo ammirato le Dolomiti, fatto “viaggi” in funivia, passeggiato per il centro di Cortina ma anche fatto di quelle abbuffate che secondo me ho recuperato tutto il peso di questo mondo, ma ho un debole oltre che per queste montagne anche per i casunziei… provate un po’ a dirmi che non sono ideali per un regime alimentare… non ci riuscirete!!!
Insomma in montagna (ma anche in ogni dove) con i bambini si può!!!! Viaggiare fa bene a loro e anche a noi…

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...