Un’ ordinaria mezza giornata nella stagione del "parchetto"

La bella stagione è iniziata…lo dico oggi che la pioggia ha invaso nuovamente l’Italia, mi piace essere un po’ controcorrente. A parte tutto, fino ad ieri c’era un bel sole caldo e la voglia di trascorrere le giornate all’aria aperta.
Chissà per quante mamme come me inizia la stagione del parchetto, si perché nella mente dei nostri bimbi l’equazione più facile e logica è sole=parco.
La Mini-Me non si stancherebbe mai di andare sull’altalena, di provare il brivido di una discesa dallo scivolo e girare sulla giostrina, immagino come un po’ tutti i bimbi.
Il bello è che si possono incontrare tanti bambini e provare a giocare con loro, per noi mamme è un’occasione di scambio, quattro chiacchiere e si scopre di avere le stesse certezze e gli stessi timori.
Ma quanto ci si stanca al parco?

La Mini-Me dopo pranzo e dopo essere stata al parco cade tramortita in un sonno profondo, roba che neanche le cannonate potrebbero destarla ed io… un tempo una mattinata al parco era sinonimo per me di una panchina e un buon libro, ora è un sollevamento pesi continuo per far salire e scendere la piccola dall’altalena, dal cavallino con la molla etc etc…spero sempre che non si annoi troppo spesso della giostrina e dello scivolo, giochi che ormai fa in completa autonomia.
Il libro resta sul comodino in camera, la possibilità di un po’ di relax viene immediatamente accantonata ma, la gioia e la risata cristallina di quei bambini che si divertono al parco ti fanno pensare che non c’è rinuncia più bella ed edificante per una mamma.

Oggi è un giorno di pioggia, ce ne saranno diversi questa settimana, e dopo aver giocato con i personaggi disney, pranzato…pensiamo al pisolino pomeridiano e la Mini-Me mi fa: “ci mettiamo sul lettone a vedere un film cartone, vicine vicine?” e tu sorridi pensando “è proprio un’ottima idea”.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...