Con un figlio cambi l’auto…con due cerchi casa…con tre vai a vivere in una comune

Benvenuti nella storia della nostra vita. Una famiglia che cresce necessita di amore, tanto amore ma anche di spazi, tanti spazi.
Quando abbiamo scoperto di aspettare la Mini-Me la felicità dell’attesa, il preparare il nido, il corredino da sistemare etc ci aveva fatto perdere di vista una questione logistica da non trascurare, la nostra piccola ma comoda utilitaria come avrebbe retto la presenza “ingombrante” di un nuovo membro della famiglia?
Già una volta, in tempi non sospetti, c’eravamo scontrati con l’impossibilità di far entrare nel portabagagli un semplicissimo passeggino “apri e chiudi” della Chicco, solo dopo la nascita della Mini-Me ci siamo riscontrati con quel limite fisico della nostra Corsa che non solo si rifiutava di far alloggiare comodamente un passeggino ad ombrello figuriamoci un bellissimo e fiammante trio della Stokke.
Le difficoltà sono state tante, i tentativi ormai non si contano più, togli le ruote, mettilo così, mettilo cosà…va bhè diamogli il posto d’onore d’avanti.
Non so quanti viaggi e spostamenti abbiamo fatto con me dietro con la Mini-Me e L’Altra-Metà-Di-Me che tentava di addestrare il passeggino a passargli il biglietto dell’autostrada o semplicemente a scambiare quattro chiacchiere.
Finché un giorno L’Altra-Metà-Di-Me se ne è tornato a casa con una novità che avrebbe risolto in parte i nostri problemi logistici ma mortificava nello spirito la nostra Corsa. Un porta tutto ha iniziato ad essere parte integrante del tettuccio e della carrozzeria, la comodità era solo nel riconoscere l’auto posteggiata a distanza ma poi, caricare la struttura del passeggino sul tetto non era sempre una passeggiata, dopo i primi mesi de la Mini-Me eravamo già stanchi e invocavamo una crescita miracolosa della piccola. Poi è arrivata una macchina più grande e paradossalmente anche un passeggino ad ombrello che qui non solo ci stava ma ci ballava…ma tutto questo dopo che la Mini-Me ha iniziato a camminare e ad usare sempre meno il suo mezzo pesante.
Ora che siamo in attesa di Mini-Mini siamo praticamente pronti e coperti sul fattore logistico degli spostamenti in macchina, il trio Stokke che rispolvereremo avrà un comodo alloggiamento nel portabagagli ma…i problemi logistici questa volta li avremo in casa. La stanza della Mini-Me è praticamente omologata per uno…e quindi in questi giorni sono partiti i campionati di tetris per cercare la soluzione migliore per alloggiare il lettino, la culletta, la cassettiera, il fasciatoio e giochetti vari tutti nello stesso spazio.
La Mini-Me continua ad essere entusiasta dell’idea che potrà avere a sua disposizione Mini-Mini, azzardando frasi come: “Mamma, non preoccuparti lo/la controllo io” e… “Vengo a svegliarti io se piange”.
E’ ufficiale, occorre un upgrade, e così stiamo pian piano valutando l’idea/necessità di cambiare casa, ma intanto in attesa (perché comprare casa non è come cambiare auto) proviamo a rendere la nostra casetta il più confortevole possibile per tutti e quattro.
In questi giorni fervono progetti e preparativi…terzo figlio? No, grazie o sarà meglio andare a vivere in una comune.

 

Annunci

6 pensieri su “Con un figlio cambi l’auto…con due cerchi casa…con tre vai a vivere in una comune

  1. Eh si hai proprio ragione io con il terzo figlio sto già progettando di risistemare mansarda……………………dove sloggiare marito……………….così la piccola potrà avere la sua cameretta!!!

    Mi piace

  2. Uff… il mio commento se l'è mangiato google! Simo, hai proprio ragione, già con il secondo figlio le rivoluzioni sono notevoli…certo da una parte un trasloco è una cosa bella ed eccitante, in una casa tutta nuova si ha modo di fare le cose meglio che nella precedente, rendendola ancora più adatta alle proprie esigenze, ma d'altro canto affrontare tutto questo con due bimbi piccoli è un po' un massacro! Forza e coraggio!

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...