Giocattolo non adatto ai bambini con età inferiore ai tre anni

Nel corso di questi quasi 8 mesi ho rispolverato la “bibbia” delle donne gravide…soprattutto alla prima esperienza. Personalmente questi 3 volumi mi hanno sciolto molti dubbi sia quando ero in attesa della Mini-Me, sia adesso che è cresciuta, quesiti che neanche mi è passato per la testa di sottoporre alla pediatra tanto era stato esaustiva la domanda posta da una madre e la risposta dell’autore.
In America sono un must…non c’è un film in cui si parli di gravidanza e dolce attesa senza vederlo fare capolino in bella mostra.
Il primo volume dedica un capitolo ad ogni mese di gravidanza, suggerimenti e consigli, tutto in modo molto chiaro. Mese per mese ti accompagna per mano in questa fantastica avventura della maternità. Di manuali durante l’attesa della piccola di casa ne ho comprati tanti (non tantissimi) ma dopo aver avuto questo tra le mani mi sono fermata e non solo…qualcosa mi ha spinto a comprare anche i capitoli successivi.
Il seguito di “Cosa aspettarsi quando si aspetta” non ha deluso le mie aspettative, anche qui validi suggerimenti e consigli sulla crescita del nostro piccolo, volevamo un libretto di istruzioni? Eccoci quasi accontentate. E’ strutturato alla stessa maniera del primo volume, quindi anche qui, mese per mese ci illustra la crescita e le capacità che acquisisce di volta in volta il nostro bambino.
Poi la Mini-Me ha superato l’età del manuale e volete che non mi sia lasciata tentare anche dal terzo volume? Ormai sarete diventate delle veterane a sfogliarlo e consultarlo e nemmeno devo dirvi cosa ci troverete dentro. Insomma per me è un manuale promosso a pieni voti.
La trilogia vi accompagna fino al soffio della terza candelina…sarebbe bello averne uno per ogni fascia d’età, mi aiuterebbe a capire anche certi adulti più che i bambini, che tanto si sa, l’istinto di mamma con i nostri cuccioli vince sempre.
Rispondi

