Forza, forza! Benvenuto 8° mese.

I nove mesi in attesa di Mini-Me sono volati è vero ma questi in attesa di Mini-Mini hanno preso i TAV con il piacere di cogliermi leggermente impreparata.
Se mi chiedete come ho vissuto o meglio come sto vivendo questa gravidanza posso rispondervi paradossalmente che mi sembra quasi di non averla vissuta, effetto placebo dell’avere una nana per casa che assorbe tutte le mie attenzioni o dovuto piuttosto ad un déjà vécu?
A me questa cosa mi dispiace anche pensarla, figuriamoci scriverla ma, è la verità. Quando qualche giorno fa in una visita di routine dalla gine abbiamo iniziato a programmare l’ultima ecografia, le ultime visite etc etc quasi volevo fermarla e chiederle: “Ma quando ho scoperto di essere incinta?” eh lo so, mi avrebbe tirata matta e rinchiusa per il bene della mia prole.
Infatti ho taciuto ed ingoiato la foglia, salvo poi farmi il tragitto studio medico-casa con la gocciolina di sudore che mi imperlava la fronte.
Al di là dell’effetto “tasto a scorrimento veloce” c’è la volontà e la curiosità di conoscere Mini-Mini di dargli un volto, un sesso e perché no…anche un nome visto che io e L’Altra-Metà-Di-Me ancora navighiamo in alto mare. C’è la voglia di vedere come se la caverà questo nuovo nucleo familiare e di viverci tutto a pieni polmoni, tutti impegnati ma in primis la Mini-Me nel ruolo completamente nuovo di sorella maggiore.
Quindi benvenuto 8° mese (se magari rallenti un po’ io ti prometto di prendere più coscienza…mi sembra un buon compromesso, cosa ne pensi?)

 

4 pensieri su “Forza, forza! Benvenuto 8° mese.

  1. Mamma….questo post sembra scritto leggendomi nel pensiero!! Mi rivedo in ogni singola parola….io però so il sesso ed il nome ihihihi
    Buon ottavo mese!!!!!!!
    Serena+ Marco 22+4

    Mi piace

  2. Forza Simo!! Io solo il pensiero di fare il secondo anf anf mi viene l'ansia, non perchè non voglia, ma perchè Martina è davvero una grande peste. Rischierei di trascinarmi a terra per tutti i nove mesi e di passarli isterica a correre a destra e a sinistra!
    Certo è che sono curiosa anch'io di sapere se Mini-mini è Maschietto o Femminuccia a sapere come lo/lachiamerete :-D.
    Bacioni!

    Mi piace

Rispondi

