Punti di vista…io mamma canguro

Sono Simo&LaMini-Me e sono una mamma canguro.
Lo so che suona un po’ come una presentazione alla Lega Alcoolisti ma la dipendenza dal portare è altrettanto forte.
Ho iniziato a portare con la nascita della Mini-Me, durante i 9 mesi di gravidanza mi sono documentata, ho studiato supporti e legature, sono sempre stata una che non ha mai visto di buon occhio il marsupio piuttosto il passeggino forever piuttosto che vederlo appeso come un salame.
Con la Mini-Me mi sono tenuta distante dalla fascia lunga elastica, molti mi avevano scoraggiato dicendo che era difficile da legare etc etc, ed io ci ho creduto, così ho usato fin dai primi giorni una fascia ad anelli…comodissima, bastava fare una sola volta la legatura e poi sistemarla ogni volta con lo scricciolino dentro e così siamo andate avanti fino ai 10 mesi della Mini-Me, poi ho incontrato un’amica anche lei “mamma portatrice” che mi ha aperto un mondo nuovo quello del Mei-Tai…mi ha incuriosito e non solo…al primo compleanno della mia Mini-Me mi è arrivato in dono un bellissimo Mei-Tai della famosa “Mamma Canguro“.
Con il Mei Tai mi sono sbizzarrita a portarla davanti o sulla schiena, siamo andati in montagna e girato per le stradine di Vienna…insomma è stato un successo.
Con l’avvicinarsi della nascita di Mini-Mini mi sono sentita in grado di provare la fascia lunga elastica e così ho sfogliato un po’ le proposte della bravissima e gentilissima Mamma Canguro finché un giorno non ho visto un suo link in cui pubblicizzava una nuova fascia, misto canapa, ideale per la calura di quest’estate.
Ho studiato il supporto, ho imparato meglio le legature, ho visto foto e niente…mi sono innamorata di questa fascia. Il suo colore ecrù poi mi ha conquistata, un po’ perché non sapendo il sesso di Mini-Mini non avrei saputo su quale tonalità orientarmi e un po’ perché mi dava proprio il senso dell’estate e degli angoli di frescura.
Ho scelto questa fascia avendo delle aspettative che non sono state deluse, anzi, innanzitutto il tessuto che potete immaginare guardando la foto è davvero bello al tatto e alla vista, si compone del 60% di cotone e il 40% canapa e l’elasticità strano ma vero è data dalla speciale tessitura, il colore naturale garantisce la completa assenza di tinture e questo è uno dei punti a favore e che mi tranquillizza nell’utilizzo di questo supporto.
Legare il supporto nella posizione pancia a pancia è stato per me molto facile (e se lo è stato per me…chiunque potrà cimentarsi), mi sono data della stupida per non aver provato la fascia lunga già con Mini-Me perché adoro il modo in cui fascia e accompagna coccolando il corpo di Mini-Mini…la sento sicura e ben ancorata al mio corpo e meraviglia della meraviglia, neanche 3 minuti dopo averla legata la Mini-Mini beatamente se l’è ronfata, sguardo beato e respiro sereno.
Ho pensato, l’ammetto a quanto saremmo state sudate entrambe a sonnellino finito e mi sono dovuta ricredere, si un po’ di sudore c’era ma niente di davvero esagerato per dirla tutta con la fascia ad anelli ho sudato e sofferto molto di più, questo non è un particolare da trascurare se siete alla ricerca di un supporto da portare soprattutto nella stagione calda.
Insomma io ve la consiglio vivamente, tra l’altro per qualsiasi vostro dubbio potete contattare Mamma Canguro, che con la sua gentilezza saprà guidarvi nel mondo del portare soprattutto se siete alle prime armi, il portare è una filosofia di vita, io che sono una mamma ad alto contatto lo trovo davvero adatto alle esigenze delle mie bambine, pancia a pancia a sentire il battito del cuore che le ha accompagnate per 9 mesi aiuterà loro ad affrontare questo mondo nuovo in serenità.
Provare per credere!

 

2 pensieri su “Punti di vista…io mamma canguro

Rispondi

