Oggi siamo partite!

Il primo giorno di scuola della Mini-Me, un evento che ha emozionato tutta la famiglia.
E’ arrivato il giorno in cui i nostri bimbi muovono i primi passi verso l’indipendenza, continuano ad essere piccoli e i cuccioli di casa ma ci rendiamo conto che pian piano riescono a fare e stare senza di noi.
Ieri sera c’è stato il rito della preparazione, abbiamo scelto i vestiti da indossare per il primo giorno, insieme abbiamo riempito lo zainetto mettendo l’asciugamano, la tovaglietta, il bicchiere, i fazzoletti e la merendina…e poi siamo andati a letto emozionati, più noi che la piccola, ma l’emozione è arrivata questa mattina durante la colazione e alla vestizione.
L’impazienza è arrivata alle stelle e così la Mini-Me ci ha fatto uscire tutti di casa prima del previsto.
Arrivati a scuola L’AltraMetàDi-Me e Mini-Mini (abbastanza satolla da poter stare un po’ senza tetta ma non abbastanza da costringere il padre a restare nelle vicinanze) aspettavano nel giardino della scuola mentre io e la Mini-Me abbiamo iniziato questa avventura. Un saluto alle maestre e un po’ per prendere confidenza con l’ambiente e poi vedendola tranquilla mi sono allontanata raggiungendo consorte e prole piccola.
Risultato?
Quando sono entrata per prelevare la cucciola (il primo giorno secondo le regole dell’inserimento era prevista una sola ora) me la sono trovata seduta a fare merenda con tutti gli altri e così ho lasciato che finisse di consumare la merenda.
E’ inutile che vi dica che la Mini-Me non sarebbe più andata via…
La mia emozione? Bhè non ve la racconto tanto, siete bravissimi ad immaginare come ci si possa sentire il primo giorno di scuola della vostra primogenita…
Tutto è bene ciò che si inserisce bene, è proprio il caso di dirlo.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...