E’ iniziata la stagione delle feste di compleanno

Questo week end ben due feste di compleanno, la Mini-Me ha più vita mondana di noi.
La scuola materna è iniziata a pieno ritmo e piovono inviti a feste di compleanno, gli amici con prole festeggiano e arrivano nuovi inviti, insomma è iniziata la stagione lunga un anno.
La Mini-Me sta crescendo è vero, presto sarà lei a festeggiare i 3 anni, ma i progressi che io vedo negli ultimi giorni li attribuisco alla scuola materna. Innanzitutto mi è diventata più autonoma, si rapporta meglio con gli altri bambini ed è più “spigliata” con animatori et simila.
La festa di ieri è stata davvero un successo, organizzata in un’associazione musicale ha previsto come “animazione” una lezione di musica…è stata molto interessante e coinvolgente, i bambini hanno iniziato a imitare i maestri nell’emettere suoni, poi hanno accompagnato i suoni (sillabe modulate con la voce) a movimenti del corpo, hanno prima gattonato, poi all’in piedi muovevano braccia e piedi…poi corso da una parte all’altra della sala…infine ogni bimbo ha preso uno strumento ed ha iniziato ad improvvisare, è stato pazzesco sentire come pian piano si rimodulavano sulla voce guida del maestro.
Insomma un modo diverso di fare festa che i bambini hanno apprezzato sicuramente ed anche noi adulti che volente o nolente ci siamo visti coinvolti. E la Mini-Mini? Lei era quella più arzilla e attirata da tutto, il maestro mi fa: “cantale spesso qualsiasi cosa”…a posto siamo, in casa nostra si canta sempre!
I bambini nascono tutti con lo stesso ritmo, va solo curato e coltivato.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...