Le "Morbide guance"

Sinossi:
 
 
 
 
Kasumi è nata e cresciuta nell’Hokkaido, ma fugge ben presto a Tokyo, dove sogna di realizzare una vita libera e diversa da quella monotona e squallida dei suoi genitori. Sposatasi con un tipografo mite e serio, Kasumi cerca una via di fuga nelle braccia di un cliente del marito con il quale inizierà una relazione segreta e appassionata, che indurrà l’uomo a comprare una casa nell’Hokkaido per ospitare la donna e la sua famiglia. Nel corso di questo soggiorno, la figlia maggiore di Kasumi scompare senza lasciare traccia. Convinta che la scomparsa della bambina sia il meritato castigo per aver tradito il marito, le figlie e, anni prima, i genitori, Kasumi intraprende un viaggio alla ricerca della figlia che la ricondurrà alle sue origini.
 
 
 
 
Le morbide guance sono quelle di una bimba scomparsa durante una vacanza con la sua famiglia tra le montagne dell’Hokkaido.
La madre che non riesce ad abbandonare il pensiero della figlia scomparsa la cerca per anni. Annulla la sua vita e il suo matrimonio pur di mettersi sulle orme della piccola Yuka.
La ricerca assume le tinte di un viaggio introspettivo.
In questo percorso è fondamentale l’incontro con un ex poliziotto malato terminale, l’uno trova conforto nella sofferenza dell’altro.
 
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...