Come da tradizione…il compleanno della Mini-Me

Volevo raccontare di quanto è stata bella e di quanto la Mini-Me si sia divertita, di quanto è stato bello per un giorno circondarci di amore e di affetto mentre fuori il mondo non sa neanche più dove sia finito l’amore…ecco, appunto, volevo…ma quello che sta succedendo mi ha chiuso il cuore, sigillato.
Vi lascio però gli auguri che avevo fatto alla mia piccola donnina il giorno stesso del suo compleanno:
Cara Asia,
Ti vedo dormire nel tuo lettino e ripenso alla prima notte che abbiamo trascorso insieme in ospedale. 3 anni fa eri un piccolo scricciolo e mi dormivi sul cuore. Sei cresciuta in fretta e da 3 mesi ancora di più fiera nel tuo ruolo di sorella maggiore.
Tanti traguardi abbiamo raggiunto sostenendoti e indirizzandoti. Sai essere dolcissima ma anche impertinente, hai un carattere forte, imponi le tue scelte ma poi riesci anche a fare ciò che ti dicono mamma e papà. Hai un vocabolario ricco e sai esprimere al meglio anche le sfumature salvo commettere ancora qualche errore di grammatica…ah i verbi. Un giorno mi hai detto fiera: “sai mamma ho imparato a scrivere la P di papà e la A di Asia” io ti ho chiesto se l’avevi imparato a scuola e tu candidamente mi hai risposto “me lo sono insegnata da sola”. La tua crescita quest’anno é stata segnata dalla scuola, sei entrata in un nuovo mondo fatto di banchi e di compagni di classe, un nuovo mondo dove non ci sono mamma e papà, un po’ ci hai sofferto ma poi hai capito e superato. E poi sei diventata una sorella maggiore la migliore che Cloe potesse desiderare aggiungo io, mi hai accompagnato durante la crescita del pancione e mi hai resa la donna più felice e fortunata il giorno in cui hai conosciuto tua sorella, la tua maturità, la tua dolcezza ed affettuosità nei suoi confronti ci confermano ogni giorno di aver compiuto la scelta giusta. Non sai quanto ci renda orgogliosi sentirti dire “CLOE É MIA!!!” e pensiamo non ci sia regalo migliore per questi tuoi 3 anni e per tutta la vita che potevamo farti. L’amore che ho provato e che ho visto crescere a dismisura per te mi ha aiutato ad amare allo stesso modo anche tua sorella, senza di te io e il tuo papà non saremmo stati gli stessi genitori che siamo oggi, ci hai insegnato ad essere mamma e papà, magari non siamo perfetti, magari vorresti ti dicessimo più si che no, ma possiamo assicurarti che niente ci rende più orgogliosi di un tuo progresso, di un tuo passo avanti anche se ti “allontana” un po’ da noi. Grazie per averci fatto provare l’emozione di darti la vita, il timore che qualcosa di “brutto” possa accaderti, la felicità nel vedere che cresci serena e spensierata. Grazie per averci reso 3 anni fa semplicemente e banalmente tuoi genitori. Ti amiamo piccola Asia. E buon terzo compleanno mamma, papà e Cloe.

 

Rispondi

