Solamente tu…cuore di mamma

Sei mamma quando sabato mattina accetti la sveglia presto per andare al Mercatino Natalizio a scuola della Mini-Me.
Nei giorni passati hai pensato almeno una volta, che pizza marmocchi urlanti ovunque e lavoretti che saranno delle “vere e proprie opere d’arte”e bisognerà dirle “brava” e alimentare la sua autostima…questo prima…poi mi è bastato varcare il cancello della scuola per farmi sciogliere come neve al sole.
Innanzitutto tutti quei bambini erano così teneri e piccoli, dietro al banchetto con le loro creazioni che dicevano ” COM  PRA  TE ” e quando la maestra ci ha consegnato le opere della Mini-Me io sono letteralmente impazzita, le ho trovate perfette nelle sue sbavature, le ho trovate simpatiche anche se buffe, le ho trovate speciali perché ho immaginato la mia piccola china sul banco a dipingere tappi di bottiglia, rotoli di carta igienica e quant’altro, ho visto il suo impegno e la sua gioia.
Insomma me ne sono tornata a casa guardando quel bottino con orgoglio, neanche un gioiello Tiffany mi avrebbe reso più felice. Ho guardato e riguardato quella foto della Mini-Me con il grembiule e il cappello di Babbo Natale…
All’interno della confezione c’era un biglietto di Natale, sul davanti la mano della piccola trasformata in un simpatico Babbo Natale e all’interno una poesia…faccio per leggerla certa che la Mini-Me non la conoscesse d’altronde non ho mai dovuto farle imparare una poesia nei giorni scorsi né tanto meno ho avuto il sospetto per una fuga di notizie…ed invece Mini-Me quella poesia la conosceva ed anche bene e sotto lo stupore di noi genitori l’ha recitata per noi…a questo punto nessuna dignità, completamente liquefatta.
Ora capisco come dovevano sentirsi i nostri genitori quando io e le mie sorelle portavamo a casa bigliettini e lavoretti, quando sono diventata grande pensavo a quanto quelle cose stridessero con l’arredamento di casa ora che sono mamma penso che siano un valore aggiunto per niente trascurabile.

 

Rispondi

