Regala un libro per Natale Terza Edizione

Sono iscritta a diversi gruppi (2-3) molto interessanti su Facebook ed è stato attraverso uno di questi che ho scoperto l’esistenza di “Regala un libro per Natale”…siccome nella frase c’era la parola libro mi sono accesa come un “albero di Natale”, ormai conoscete la mia passione per i libri, passione che fino ad ora pare abbia trasmesso anche alla Mini-Me.

Quindi, quale altra occasione ghiotta se non quella di regalare dei libri per Natale a dei bimbi che non conoscevamo e riceverne da altri.
Mi sono informata per benino, scoprendo che questa era già la terza edizione e quasi mi rammarico di essermene persa due…due possibilità di scambiare libri. Mi sono iscritta presso Mammamogliedonna l’organizzatrice, ed ho atteso impaziente l’accoppiamento.

Noi siamo state “accoppiate” per lo scambio con una mamma e 2 bimbi che non conoscevamo, e così dapprima ci sono stati scambi di messaggi privati dove ci siamo un po’ raccontate divenendo amiche su facebook, poi ci siamo accordate sulla modalità di scambio dei libri e infine via libera a pensare i 2 libri da regalare ai due bimbi.

Devo ammettere che la mamma che ci è stata “accoppiata” ha avuto una pazienza infinita, i suoi libri per le mie cucciole sono arrivati prima, io purtroppo ho potuto spedire i 2 libri solo dopo una settimana causa problema di salute della Mini-Mini. Ho però più e più volte ringraziato la mamma perché questi due libri hanno tenuto compagnia la Mini-Me mentre io ero costretta all’ospedalizzazione con la piccola di casa. In particolare la lettura de “I tre gufi” l’ha aiutata a capire che non l’avevo abbandonata ma che sarei tornata presto, proprio come mamma gufa.

Vi assicuro che l’arrivo del pacco è stato molto emozionante, avrei voluto avere la costanza di non scartarli e di metterli sotto l’albero ma io sono curiosa e mia figlia di più. Abbiamo letto i bellissimi biglietti che li accompagnavano e sfogliato i libri.
Alla Mini-Me sembrava stranissimo come delle persone che non abbiamo mai conosciuto di persona avessero spedito a lei e alla sorellina due libri in regalo.

Un’esperienza davvero bella e se fosse possibile…ci prenoteremmo già per la quarta edizione. Grazie ancora a Mammamogliedonna per questa bellissima iniziativa.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...