Il paradigma dell’età di mezzo…

La Mini-Mini compie 6 mesi e a me sembra di essermi svegliata nel “giorno della marmotta”…siamo già arrivati al mezzo anno, la piccola cresce bene e questo ce l’ha confermato la pediatra che oggi vedendole le gambette scoperte ha esclamato “benedica!”…ci piace lasciare sempre senza “fiato” la nostra dottoressa.
Siamo giunti ai 6 mesi inizieranno i pasti diversi dal latte materno e mi sembra di essere ripiombata a 2 anni e mezzo fa, lo svezzamento non fa per me, è un passaggio che non amo (e di questo ne ho già parlato ampiamente in un post precedente), è un passaggio che non mi fa sentire libera, che mi vincola quando andremo in giro, rimpiango già da adesso i comodi pranzi ovunque con il latte materno.
La Mini-Mini ha 6 mesi e già da più di un mese sta seduta da sola…lo abbiamo detto alla pediatra oggi e lei ha subito rilanciato con un “se la metti a 4 zampe per terra” ed io “niente, non prova a gattonare ma d’altronde anche la Mini-Me non ha mai gattonato” c’è da aspettarsi che anche la piccola seguirà le orme della sorella?
Siamo giunti all’età di mezzo…e la piccola di casa ride di gusto, mordicchia ogni cosa, gioca e si diverte davvero tanto ad osservare il circo che le propina ogni giorno la sorella maggiore. Io non so se lei si rende conto di che potere e ascendente ha sulla sorella, c’è da dire che spesso è più brava di L’AltraMetàDi-Me nel sedare scatti collerici della Mini-Mini.
Sono passati solo 6 mesi da quando lei è qui con noi e a me sembra che c’è sempre stata, forse perché c’era già nel nostro desiderio di diventare per la seconda volta genitori, c’era già nel “voglio una srellina” della piccola Mini-Me, c’era già nel nostro progetto di mettere su famiglia.
Buon mezzo anno piccola la vita con te è ancora più bella.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...