La macchina del tempo

Ok, lo ammetto in questo ultimo periodo ho fatto incetta di serie tv, in poche parole mi sono messa in pari con l’America nella visione di The Big Bang Theory…e così il mio sogno é diventato avere la macchina del tempo.
Mi piacerebbe salire a bordo e fare un salto nel Medioevo, periodo storico che nonostante il lati “oscuri” ho amato, le opere architettoniche più belle secondo me sono state compiute in quel periodo. Sarebbe bello ritrovarsi come Troisi e Benigni in Non ci resta che piangere a cercare di “fare” la storia.
Se avessi la macchina del tempo mi piacerebbe anche tornare indietro di 40 anni fa, vedere il momento in cui mia mamma mi ha dato la vita, il momento in cui mi ha stretto forte al petto, ora che ho la sensibilità per capire come ci si sente ad essere mamma. Ora che ai miei occhi apparirebbe tutto ancora più emozionante.
Mi piacerebbe rivivere anche il momento in cui ho guardato per la prima volta negli occhi le mie cucciole, l’emozione, lo stupore, la sopraffazione dell’amore. Anche se non è passato tanto tempo riavere la possibilità di rivivere quell’istante di amore puro mi piacerebbe tantissimo. Il momento in cui mi sono sentita parte di questo disegno immenso che è la vita.

Vorrei solo per una volta fare un salto nel futuro per accorgermi che le battaglie che compiamo oggi abbiano i risultati sperati, poter dire a tutti di non arrendersi perché saremo ripagati. Poter motivare un’amica nel raggiungimento del suo sogno, poter dare una speranza a chi adesso si sente sopraffatto.

Con questo post partecipo all’iniziativa Instamamme vuole anche te che invita i blogger a trattare il loro tema del mese; se sei un blogger e vuoi partecipare vai a leggere come fare: più siamo e più sarà divertente confrontarsi e scoprirsi a vicenda!

 

Rispondi

