Riconfigurazione casalinga

“…se prima eravamo in tre a girare per casa presto saremo in quattro a girare per casa…”
É già da quando é arrivata la Mini-Mini che abbiamo riequilibrato gli spazi, alla meno peggio in una casa “omologata” per tre ma, adesso urge un nuovo riequilibrio per quando la Mini-Mini affronterà il pavimento (a quattro zampe o sotto forma di bipede).
Oltre ad una questione di spazi, che quelli sono e quelli ci teniamo (a parte picconare dalla vicina) bisognerà riorganizzare in fatto di sicurezza i giochi della Mini-Me, gli oggetti in giro per casa ad altezza e “mano” bimba e gli spazi effettivi “calpestabili” per vederla esplorare.
Per quanto la Mini-Me sia passata da seduta a bipede senza transitare per il gattonamento stare attenta alla sua sicurezza é stato più facile, la Mini-Me aveva di buono che non portava nulla alla bocca (complice il ciuccio) e questo già rappresenta l’80% della sicurezza, non si é mai arrampicata su mobili, non é mai stata incuriosita dalle prese elettriche. E proprio perché so che é un’eccezione, che voglio essere ben preparata con la Mini-Mini che ha l’istinto più che naturale di portare tutto alla bocca, tremo al pensiero di tutte le minuterie che possiede la sorella maggiore.
Se non voglio che scoppi una faida familiare o che si faccia un abbonamento al pronto soccorso devo convincere la Mini-Me a riordinare i suoi giochi più “pericolosi” in alto, ma soprattutto a non perdere di vista nessun componente mentre gioca. Già me li sento nelle orecchie i suoi “E perché?”.
Ma voi mamme come avete fatto a sopravvivere a questo periodo in cui la piccola esploratrice gira per casa e la veterana (o veterano) deve continuare a svolgere le sue attività come sempre anche se si contano 300 e più mini pezzi per la casetta Lego delle Barbie?
Aiutatemi ad uscire vittoriosa da questa fase. Grazie.
Annunci

2 pensieri su “Riconfigurazione casalinga

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...