Ci sono pomeriggi che iniziano con "i diti in pasta"

Era da un po’ che pensavo ad organizzare qualcosa da fare solo con la Mini-Me senza dover dividermi tra le attenzioni della Mini-Mini e le richieste della Mini-Me.
Un momento per fare qualcosa insieme per qualche ora, bandendo poppate, ora che la Mini-Mini cresce sarà sempre più facile dedicare un po’ di tempo alla paziente sorellona.
L’idea ce l’ha fornita  Le Nuove Mamme con un bookcrossing in una pasticceria alternativa…e la cosa é piaciuta a tal punto alla piccola che per l’intera settimana non ha fatto altro che chiedermi quando saremo andate a quest’evento.
Sabato, abbiamo raggiunto gli altri genitori e bimbi da Uovo a pois una pasticceria davvero carina a pochi passi da Eatly, stringendo tra le braccia i nostri libri. La Mini-Me era un po’ intimidita ma quando le é stato proposto di partecipare al laboratorio con “I diti in pasta” non ha saputo dire di no.
L’impasto e le formine ma soprattutto la dolcezza di Maria Teresa l’hanno conquistata e nonostante (come spesso accade) fosse la più piccola tra i partecipanti ha realizzato biscottini e fatto merenda con tutti gli altri.
Poi entrambe abbiamo scelto il libro da portare a casa mentre il profumo dei biscotti cotti ci inebriava. É stato un bel momento di condivisione per grandi e piccoli.
Io ho potuto rivedere alcune mamme e scambiare chiacchiere, la Mini-Me si é confrontata con qualcosa di nuovo ed entrambe siamo tornate a casa soddisfatte di questo “tempo” solo per noi. La sera abbiamo subito letto il libro scelto dalla Mini-Me…in quanto al mio bhé lo metto in coda alla mia pila di libri.
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...