L’aggregazione della frolla

La neve cadeva candida su Roma, é così che inizia il romanzo, una neve di buon auspicio per l’incontro tra Bea e Alex. Bea é una pasticciera che, taccuino alla mano inventa frolle di continuo, frolle delle quali per effetto della suggestione si riesce a sentirne il profumo e la friabilità in ogni pagina.
La psicologia della frolla é un inno all’impasto base che dà vita a numerose e golose ricette, tante le troviamo in questo libro, c’è solo l’imbarazzo della scelta e la possibilità di scegliere quella che meglio ci rappresenta per consistenza e gusto.
Bea é una ragazza con la testa sulle spalle, di contro sua sorella Emma riesce in buona parte del racconto a farne di ogni, ce la mette tutta per conquistarsi la nostra antipatia, una persona talmente insulsa che si aspetta il momento del riscatto (al quanto scontato) per provare a riabilitarla ai nostri occhi. In ogni storia che si rispetti c’è la “cattiva” di turno, caricare di questo ruolo la sorella é stato un gioco da ragazzi per l’autore.
C’é la storia d’amore e c’è la deviazione, il momento in cui si prova a ricominciare anche se si continua a pensare all’altro, c’è la giusta dose di invidia e un’amicizia che subisce scossoni e c’è il trionfo, insomma c’è il lieto fine anche se non si sa se vivranno poi tutti felici e contenti. Ci sono tanti tanti dialoghi a volte un po’ troppo particolareggiati e tecnici anche per un’appassionata di cucina, infondo è un romanzo.
Essendo un romanzo d’esordio trapela la voglia di raccontare le proprie conoscenze e passioni, caricando la storia ed amandola come solo un amante appassionato possa fare…

http://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?t=direfarebacia-21&o=29&p=8&l=as1&asins=8847108276&ref=tf_til&fc1=000000&IS2=1&lt1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=000000&bg1=FFFFFF&f=ifr

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...