La rivelazione degli 8 mesi

Questi 8 mesi quasi sono arrivati in sordina, questo perché nel pieno trambusto della Pasqua, eravamo dai miei e abbiamo festeggiato con un ottimo strudel delle Dolomiti. Farti la foto é stata un’impresa hai distrutto con le tue stesse mani lo strudel e questo la dice lunga sulla peperina che stai diventando.
Hai 8 mesi e la testardaggine di una treenne, hai già battuto tua sorella in quanto a furbizia, velocità e vivacità e non so davvero cosa aspettarmi da te. Come quando in montagna in una tavolata di ben 7 persone, in un secondo hai afferrato la brocca rovesciandomi addosso l’intero contenuto senza battere ciglio e senza il benché minimo danno (tranne quello ai miei pantaloni) eppure la brocca d’acqua era pesante.
Sono arrivati gli 8 mesi (da un mese hai messo su anche il tuo primo dentino) e inizi a voler stare più in piedi che seduta, se ti lascio seduta sul tappeto provi a tirarti su per raggiungere i tanto desiderati giochi di tua sorella sul tavolino. Il tuo primo e unico pensiero é mettere in bocca tutto quello che ti capita tra le mani, si dice che é conoscenza beh allora la tua non avrà eguali.
8 mesi e già faccio fatica a ricordarti piccola: a pochi giorni dalla nascita, ti vedo crescere e sospiro ad ogni tuo cambiamento. Hai 8 mesi e tua sorella vorrebbe vederti sempre più grande e autonoma per giocare con te più di quello che fa abitualmente, vorrebbe insegnarti tante cose, freme nell’attesa ed io invece vorrei rallentare e centellinare il tempo in cui ancora ti accoccoli sul mio seno e ciucci con gioia e curiosità.
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...