Cosa accade quando la paternità investe l’uomo eterno Peter Pan, l’uomo che esce con gli amici a bere qualcosa e che mentre assiste al cambiamento fisico della gravidanza scova una ex su Facebook ed inizia un “tradimento” virtuale?
Harry, 32 anni non è pronto, e tanti sono i segnali che lo confermano. Nel suo rifugio accompagnato ogni volta da un cocktail diverso lo scopriamo impaurito con la voglia di non abbandonare la vecchia vita, quella fatta di visite a coppie di amici che poi finiscono a far baldoria in discoteca.
Esilarante il modo di scrivere dell’autore, vi farà fare delle risate, memorabile la scena in cui fa per rianimare la nonna della moglie che credeva morta e tutti che pensano ad una violenza sessuale all’anziana o quando scomoda la polizia per i vicini quando pensa di essere caduto in trappola di Al Qaeda.
Il rapporto con Emily è compromesso e non vi svelo se e come verrà salvato. L’ho trovato un libro carino è molto vicino alla realtà, addirittura vi ho trovato uno scambio di battute che capita spesso di sentire anche nel mio nucleo familiare, quando io sono arrabbiata con L’AltraMetàDi-Me perché nel sogno mi ha fatto incavolare e gli tengo il muso per mezza settimana e lui commenta: “Ma è un sogno, non la realtà”.