Almeno le frasi sono fatte

Ma…mma! E il mio cuore si scioglie come fosse la prima volta, un mese fa è arrivato il tuo primo “Mamma” me l’hai detto mentre papà ti voleva propinare una minestrina e tu mi hai guardato ed hai detto “Ma…mma!” e in quella parola c’era tutto, c’era la tua fiducia, la tua sicurezza, la tua richiesta.
Mi si sono illuminati gli occhi e quasi mi è scoppiato il cuore, ti confesso una cosa piccola mia ogni tuo “Mamma” mi procurerà un tuffo al cuore, ancora adesso quando la tua sorellina mi chiama mi si apre una voragine nel cuore.
Io…la vostra mamma, colei che vi ha dato la vita, eppure la vita la state regalando voi a me. Una vita che non osavo immaginare così bella, una vita che va ben oltre le aspettative.
Hai compiuto 9 mesi e siamo entrati in quella fase in cui sembra che la tua crescita mi sfugga di mano. Sei diversa da tua sorella, non stai ferma un attimo, vuoi afferrare tutto e tremo all’idea di quando muoverai i tuoi primi passi…un caterpillar!
Sei tanto sfrontata e “caciarona” quanto coccolona, sei talmente mammona che se solo mi sposto dalla tua visuale partono i lacrimoni.
Hai già un caratterino fermo a 9 mesi, quanto ci scontreremo per farti capire che le regole sono fondamentali e che una convinzione si può anche cambiare.
Nei tuoi 9 mesi in pancia ero ossessionata dall’idea che non potessi amarti abbastanza, in questi 9 mesi mi hai praticamente conquistata e con me hai conquistato il tuo papà e la tua sorellina, che è sempre molto dolce e affettuosa con te, anche se tu le tiri i capelli, le rubi i giocattoli e “monopolizzi” la sua mamma.
Cresci bene piccola mia e fai del tuo sorriso la tua arma vincente.
Auguri.

 

Rispondi

