La reazione alla porticina della fatina

Che io abbia delle amiche speciali è un dato di fatto, che una di loro si sia prodigata ed ingegnata per regalare un sogno e un mondo fatato alla piccola Mini-Me è un’altra storia ed ora ve la racconto.
La mia amica ha consegnato alla Mini-Me una chiave piccolissima accompagnata da una dolcissima lettera (scritta dal Gran Consiglio delle fate in persona) in cui c’era scritto che la piccola era stata scelta da una fatina dei fiori che voleva venire ad abitare sulla terra.
In una notte serena una treenne emozionata ha messo la chiave sul davanzale della finestra della sua camera e impaziente si è abbandonata a dolci sogni. Al mattino sono entrata in camera per destarla e lei con il sorriso è ancora ad occhi chiusi mi ha detto: “Mamma, oggi è il buongiorno della fatina”, si è alzata ed è andata a controllare alla finestra “Mamma, l’ha presa…l’ha presa”. “Bene” le ho detto “ora allora dobbiamo cercare la sua porticina qui in casa” non ho neanche finito di pronunciare la frase che lei l’ha vista e le brillavano gli occhi, oh sì se le brillavano.
Si è avvicinata tra l’incuriosito e lo stupito e il sorriso non ha smesso di illuminarle il volto. Da quella mattina è iniziato un rapporto tra Mini-Me e la fatina (che ha battezzato Fioretta) le ha fatto un mini disegno, regalato un popcorn ed ieri una foglia per riparare le sue ali quando piove, devo solo ricordarmi di far sparire tutto mentre lei dorme, perché naturalmente Fioretta esce di notte quando noi non possiamo vederla.
Da quando ho postato le foto della porticina della fatina in tante mi avete chiesto informazioni, http://theirishfairydoorcompany.com/ è il sito ufficiale, armatevi di un dizionario, perché è tutto in inglese, sul loro sito potrete acquistare le porticine ma potete farlo anche premendo il link alla fine del mio post.
Pian piano decorerò lo spazio della fatina…l’idea dei panni stesi mi piace tanto, insomma inizio ad andare alla ricerca di piccoli oggetti. E già pregusto la faccia della Mini-Me quando li vedrà.

http://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?t=direfarebacia-21&o=29&p=8&l=as1&asins=B00NKKSECS&ref=tf_til&fc1=000000&IS2=1&lt1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=000000&bg1=FFFFFF&f=ifr

Rispondi

