La decadenza del lavoro con la maternità

Le donne lo sanno, spesso con la gioia della maternità si fa strada l’amarezza di perdere il lavoro. In un momento così delicato spesso le aziende scelgono di mettere a riposo più del dovuto le donne in gravidanza. Per fortuna non é una prassi ma, non è neanche così rara.
Personalmente ho vissuto un po’ questa pressione, questa ghettizzazione, io lavoravo stagionalmente ma ero ormai abbastanza rodata è una presenza fissa nella sua saltuarietà. Quando ho comunicato all’azienda con la quale collaboravo che ero incinta della Mini-Me l’ultima volta che ho lavorato per loro è stato a 5 mesi di pancia. Con la nascita della Mini-Me e con lo svezzamento contavo di ritornare a riprendere il mio posto ma non è stato così l’azienda aveva riconfermato persone nuove, lasciandomi intendere che “abbiamo pensato ti facesse piacere restare ancora con la bambina”.
Ai 10 mesi della Mini-Me sono dovuta scendere a compromessi per il reintegro, finché non sono rientrata in un nuovo settore ma quando ho scoperto di essere incinta della Mini-Mini la nostra collaborazione è finita lí.
Personalmente non sono stata fortunata evidentemente la saltuarietà del lavoro non ha aiutato meno che meno il concetto del “come te tante altre”. Ad oggi sono una mamma full time che si reinventa ogni giorno cercando lavori e guadagni compatibili con il mio essere una mamma.
Con questo post partecipo all’iniziativa Instamamme vuole anche te, che invita i blogger a trattare il tema del mese, se sei un blogger e vuoi partecipare vai a leggere come fare, più siamo e più sarà divertente confrontarsi e scoprirsi a vicenda!
Annunci

2 pensieri su “La decadenza del lavoro con la maternità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...