La tangibile prova d’affetto

 Che io ami le mie bimbe è fuori discussione, che attraverso di loro l’emozione è sempre pronta a scorgere gli occhi umidi non ne faccio mistero, ma quanti sentimenti, emozioni, tumulti interiori può provare una mamma alla recita della propria cucciola io questo proprio lo ignoravo.
La recita era sull’antica Roma, la nascita di Roma fino al ratto delle sabine, ho visto fare cose alla Mini-Me che solo 8 mesi fa credevo impossibili, il maestro di teatro ha lavorato tanto e bene. Era bellissima con la sua tunica bianca, bella e sorridente, so che si è divertita e questo mi ha reso fiera di lei.
C’ero io, l’AltraMetàDi-Me con Mini-Mini e i due nonni romani, e lei quasi ci ha ignorato, era lí e sapeva cosa fare, qualcuno che è corso tra le sottane delle mamme c’è stato lei nulla, si è vissuta quel momento come volevo se lo vivesse, con gioia, con i suoi compagni in quel mondo tutto suo che non appartiene a noi genitori. Ed io sono stata orgogliosa del percorso che ha fatto grazie alla scuola, grazie al maestro di teatro.
Mini-Me sta crescendo nonostante sia la più piccola della classe, sta imparando tante cose e vuol dire che sia a casa sia a scuola stiamo lavorando bene per la sua crescita e la sua autonomia.
Il finale della recita è stato a dir poco emozionante cantavano Roma nun fa la stupida e poi a coppie si sono abbracciati ed il bambino che abbracciava la Mini-Me era protettivo e innamorato mentre ballavano spontaneamente l’ha sollevata due volte e fatta roteare…ditemi pure che voi non avreste pianto…io l’ho fatto!

 

Rispondi

