Non ho voglia

Dove eravamo rimasti…
Dopo la prima visita con l’otorino, momento in cui mi ha prescritto la cura con l’antibiotico, ammetto che ad ogni iniezione vedevo pian piano il mio collo raggiungere forma e fattezze umane, il dolore piano piano sparire, il sedere piano piano trasformarsi in un colabrodo.
Sono andata a visita altre mille volte, queste volte il mio otorino aveva lo sguardo più disteso nonostante mi ha sempre confermato che la massa non meglio identificata pur riducendosi c’era ancora.
Adesso se io mi tocco non avverto più nulla, né fastidio, né dolore, né l’esistenza di una piccola massa, ma i dottori di quella continuano a sentirla e vuoi o non vuoi settimana prossima mi toccherà una risonanza. Ormai siamo in ballo e balliamo.
Ma, posso dirlo? Non ho voglia.
Ormai la mia testa (forse sbagliando) ha già archiviato tutto, sto bene, voglio dire in questa situazione non sarei mai andata dal dottore eppure loro mi chiedono di non fare finta di niente, di indagare, indagare su cosa? Su una cosa che se dovesse avere un risvolto negativo mi getterà nella confusione più totale?
Indagare su una cosa che è qui nel mio collo e a quanto pare riescono a sentire solo le mani esperte dei medici?
Io non ho voglia…ho solo voglia di archiviare in fretta la cosa, di buttarmela alle spalle, eppure nonostante io mi senta bene si “riapre il caso” e tutto può essere messo nuovamente in ballo.
L’altalena di sensazioni e sentimenti è quella che mi distrugge di più, questi andare su e giù senza coscienza di quello che si sta facendo.

 

2 pensieri su “Non ho voglia

Rispondi

