A un passo dal primo compleanno

L’anno scorso di questo periodo avevo ancora una forma rotonda oggi mi volto e ci sei tu che zampetti per casa. Stai diventando grande, ma per quanto tu possa crescere resterai sempre la piccola di casa.
Da ultima figlia posso dirti che ho sentito a lungo i miei appellarmi come “la piccola” anche quando piccola non lo ero più.
Ma tu lo sei, ha solo 11 mesi anche se il mese prossimo soffierai la tua prima candelina, la Mini-Me si è già offerta di aiutarti, d’altronde non è quello che fanno le sorelle maggiori?
Più cresci e più viene fuori il tuo carattere, sarai una tosta ma con il cuore morbido, come quei tortini al cioccolato che si sciolgono in bocca.
Ci piaci perché sei sempre sorridente, basta guardarti che sfoderi i tuoi dentini, sei talmente indipendente che hai sempre amato mangiare da sola fin dall’inizio dello svezzamento.
Sei molto incuriosita dalle parole, ripeti tutto e oltre mamma, papà, Ata (Asia) dici tiao (ciao), nonna, pappa, ke (Keii la gatta) e poi a casaccio ripeti le nostre parole durante la conversazione.
A differenza di tua sorella che non ha mai gattonato, tu hai iniziato da un mesetto e ormai ti ritroviamo ovunque però appena puoi trascorri il tempo muovendo i tuoi primi passetti all’inpiedi sorreggendoti a sedie, divani etc.
Ti piace sempre di più giocare con la Mini-Me o sarebbe più corretto dire molestarla, sei fortunata lei ha tanta pazienza con te, questo perché ti vuole bene ma di un bene assurdo. Un giorno perché avevo un po’ alzato la voce candidamente mi ha detto: “Mamma, potresti essere più gentile con Cloe” ed io mi sono sentita piccola piccola, e allora ti ho chiesto scusa ma sono stata felice come non mai perché la tua sorellina è protettiva nei tuoi confronti.
Più crescerai e più sarà bello farlo con lei vedrai.
Un giorno ci ha detto: ” mamma, papà ora che Cloe cresce la voglio portare dove non è mai stata” e questo ci è sembrato bellissimo.
Tu che ridi ogni volta che si avvicina, che non ti rendi conto che anche lei è piccola e ti siedi su di lei, che ti diverti a distruggere ciò che lei costruisce e che ti intrometti nei suoi giochi solitari.
11 mesi da sorelle e direi che entrambe siete state ciò che di meglio si potesse aspirare l’una per l’altra.
Buon quasi un anno amore nostro.
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...