La ramificazione della vacanza

Quest’inverno, per scherzo, lasciando a malincuore le innevate Dolomiti, ci fu proposto di conoscere queste montagne e questi luoghi nella stagione estiva.
Mi piace la montagna da quando, e non lo crederete mai fui invitata da amici ad una vacanza di solo trekking in Austria.
Si, proprio io che come “disciplina sportiva” conoscevo solo lo shopping per negozi.
Ho saputo poi, che nessuno dei partecipanti avrebbe mai scommesso su di me, ed invece io nei miei scarponcini da trekking nuovi (comprati per l’occasione) ho affrontato percorsi scalando montagne, innamorandomi della vista dall’alto e imparando a conoscere i “porcini”.
Qualcosa mi è rimasto dentro da quella vacanza e quest’anno mi sono re-innamorata delle Dolomiti, del loro verde e delle loro forme.
Il nostro non è stato un trekking vero e proprio ma abbiamo fatto bei percorsi e li abbiamo fatti tutti insieme.
Abbiamo noleggiato un passeggino per la Mini-Mini, uno di quelli a tre ruote e con il freno, talmente grande e spazioso che quando Mini-Me alzava bandiera bianca la sorellina le dava volentieri un passaggio.
Abbiamo fatto percorsi circumnavigando laghi, abbiamo valicato la “frontiera” con una puntatina a Lienz in Austria, abbiamo scattato foto pazzesche a 2.640 metri sul livello del mare.

Insomma, questa vacanza in montagna ce la siamo proprio goduta, é stata bella  per ognuno di noi, talmente bella che la Mini-Me alla partenza ha chiaramente espresso il suo disappunto.

E con un po’ di abbronzatura e tante foto scattate mi sento di dire che la montagna con i bimbi si può, anzi si deve!
Con questo post partecipo all’iniziativa Instamamme vuole anche te, che invita i blogger a trattare il tema del mese, se sei un blogger e vuoi partecipare vai a leggere come fare, più siamo e più sarà divertente confrontarsi e scoprirsi a vicenda!
Rispondi

