Merry Handmade 2016

Cosa succede quando creativi/artigiani si incontrano e mettono su un evento del tutto singolare e che fa da cassa di risonanza alla passione, alla professionalità e alla creatività?
Nasce il Merryhandmade, l’evento dei creatori di A little market che il 3 e 4 dicembre ha ricoperto di colori e di originalità alcune città italiane. 
Due giorni in cui sono stati organizzati i mercatini di Natale (che tanto ci piacciono) in cui i creativi di A little market hanno potuto farsi conoscere e far conoscere le proprie creature.
Parola d’ordine BE CREATIVE!
Il programma dei mercatini è stato molto fitto, agli stand espositivi si sono affiancati dei workshop molto interessanti: cucito creativo, craft, mani in pasta giusto per elencarne qualcuno. 
Workshop molto ben organizzati e che hanno visto persone coinvolte, socializzare e anche imparare.
A differenza dei “soliti” mercatini di Natale questi erano pieni di artigiani talentuosi.
Io e la mia famiglia siamo andati a curiosare al Merryhandmade di Roma e vi assicuro che è stato un momento ricreativo, interessante e gioioso allo stesso tempo, ho potuto ammirare da vicino le creazioni di molte artigiane che seguo da anni su instagram, le loro opere mi lasciavano già a bocca aperta in foto ma dal vivo…con le creatrici a pochi passi ho potuto respirare anche la “fatica”, la passione, la totale partecipazione che preannuncia la nascita di un’opera artigiana. 
Ho abbracciato volti noti, ho scambiato chiacchiere, ho scattato foto, ho comprato e portato un po’ di loro a casa con me. 
Mi è piaciuta l’atmosfera, il mood era proprio quello giusto, entrare e sentirsi dire “ciao, ma io ti conosco”, “si, sono Simoelaminime” “ecco la Mini_me e la Mini_mini”…insomma un po’ surreale quella sensazione di conoscersi senza essersi mai guardati negli occhi.
Per questo Natale favorite l’handmade, regalate pezzi unici che diranno “ho pensato a te”.
Vi lascio un po’ di contatti creativi, andate a sbirciare le loro bacheche Instagram e le loro pagine facebook e vi innamorerete delle loro creazioni:
– i baccelli 
– pasticci di carta
– mammamatta
– sarailovemint
– coffee type
– linolaut
– lepalle.it
– ininedesign
– midorjewels
– nonninam 
– pinkfrilly
– portatelovunque
– popcornandcandies 
– radicidilana
– ifioridisimona 
– namoo.it
 
Mi scuso per quelli/quelle che ho dimenticato. 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...