18 mesi con Cloe

Cloe é una mammona, mi segue ovunque, anche se gioca vuole farlo in mia presenza, se sono in cucina lei mi raggiunge…se sono al bagno neanche a dirlo, ma questo pare essere una prerogativa di tutti figli.
Per fortuna crescendo ha sviluppato o meglio sta sviluppando un bel rapporto anche con il papà, quando sente le chiavi nella toppa le si illuminano gli occhi, gli corre incontro qualsiasi cosa stia facendo e da quel momento diventa la sua ombra, con grande respiro da parte mia. 
Insieme giocano, ridono e vanno anche a fare la spesa (come stamattina che io ero uno zombie causa un malore). 
Con la Mini-Me il rapporto é davvero speciale, ormai fanno sempre più cose insieme e la Mini-Me é davvero dolcissima quando l’abbraccia e la bacia o quando rivede in video Cloe e le si scioglie il cuore. 
Mi dice spesso che la nostra vita é più bella da quando c’è la Mini-Mini ed io di questa cosa ne sono convintissima. 
La sera Cloe raggiunge Asia nel letto per il racconto della storia, si mettono entrambe sotto le coperte vicine vicine e i loro respiri si fondono.
La piccola cresce e fra poco avremo nuovi dialoghi divertenti da raccontare, ieri ha detto: “Mamma, chitto” scrivendo sulla lavagna, fiera e felice lo ripeteva all’infinito o quando se ne é uscita con un chiaro e netto “Uffa”.
La Mini-Mini cresce più in fretta perché imita la sorella: in parole, opere ed ommissioni soprattutto quando nega di aver fatto marachelle incolpando il primo malcapitato di turno. 
Quanto a me, sono innamorata delle mie figlie, mi piace giocare con loro, fare cose solo con la Mini-Me per preservare la nostra intimità, mi piace quando al mattino la Mini-Me é a scuola e la Mini-Mini “diventa un po’” figlia unica, mi piace vederle ridere di gusto insieme per parole sconclusionate, ma come tutte le mamme mi piace trascorrere del tempo a guardarle dormire…eh eh sono una mamma, non sono una “Santa”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...