Sono sagge le emozioni 

Avete presente quanto possa essere emozionante per una quattrenne ammirare soddisfatta le sue creazioni e pensare “le ho realizzate io”?
Ieri complice la pioggia, che ci ha tenute rintanate in casa tutto il giorno, io e la Mini-Me abbiamo giocato a creare con il kit delle Favole del Bosco de Larteaparte, il kit prevede sagome di panno lenci pretagliate e preforate con relativi dettagli da applicare o cucire, un ago (sicuro per i bambini), del filo di lana e tanta tanta imbottitura.
Spiegati i primi rudimenti sul cucito alla Mini-Me (gli unici in mia conoscenza) é partita spedita ad unire le sagome, naturalmente sempre sotto la mia supervisione.
Il kit é davvero ben fatto e pensato per i bambini, anche se nel caso della Mini-Me le cose un pochino più difficili, come per le applicazioni del lupo é stato necessario il mio supporto.
Il kit sviluppa la creatività oltre a dare una bella “impennata” all’autostima, il momento in cui i vostri bambini guarderanno orgogliosi il proprio lavoro vi farà capire quanto possa far bene la completa riuscita.
Naturalmente Larteaparte vende kit diversi per far sperimentare i nostri bimbi, io sono rimasta colpita anche dal kit dei magneti e dal telaio, che quasi quasi in attesa la Mini-Me cresca volevo prenderlo per me.
Non so voi ma io sono davvero una schiappa con ago e filo e questo kit ha fatto bene anche alla mia di autostima.
La cosa veramente divertente é che dopo aver realizzato i personaggi nasce il gioco vero e proprio quello ludico/fantasioso che ha portato Asia ad inventare tante storie (varianti della storia originale di Cappuccetto Rosso).
La Mini-Me é stata molto carina, dopo aver realizzato i personaggi e averci giocato un po’ ha scelto di regalare alla Mini-Mini le sue creazioni (un gesto molto carino, regalare qualcosa che si é fatta con le proprie mani) e volete sapere la reazione di Cloe? É stata incontenibile!
Cappuccetto Rosso e il Lupo le sono piaciuti talmente tanto che ci ha giocato per un bel po’ e per lei anche 10 minuti con lo stesso gioco é da Guinness dei primati.

Ora immagino siate curiosi di vedere l’opera finita:


Direi che come risultato é davvero ben riuscito. Se volete acquistare anche voi dei kit per sviluppare la creatività sul sito de Larteaparte avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...