Ti presento la mia famiglia 

Finalmente un libro sulla paternità scritto in maniera dolce, ironica e schietta. Questo romanzo é la storia dell’autore e della sua famiglia, dell’amore incondizionato per le tre figlie.

Se devo dare un giudizio a questo libro dico che l’ho amato, che mi sono riconosciuta in molte frasi e in molti sentimenti. 

Sono molto divertenti i punti in cui Matteo riporta i dialoghi con la sua piccola Ginevra. Ci si commuove nella tenerezza del rapporto di un padre con le sue bimbe, tutte e tre diverse ma tutte e tre importanti e amate dal loro papà.

Siamo abituati a leggere libri di mamme che ci raccontano la loro quotidianità materna, lasciamoci stupire da quello che prova e fa un padre per i suoi figli. 

Io lo consiglio, é una piacevolissima lettura, vi capiterà spesso di dire “avrei potuto scriverlo io”, vi affezionerete alle figlie di Matteo e vi emozionerete dell’amore tra Matteo e Paola.

4 pensieri su “Ti presento la mia famiglia 

Rispondi

