I 20 mesi

Il numero due seguito dallo zero mi dà l’idea di essere entrata in una nuova storia, siamo più vicini ai due anni e sempre più lontani dalle prodezze del primo anno. 

Penso ai terribili two e non riesco a capire se sono già arrivati, tu terribile lo sei di natura, e temo che tutti gli anni potrebbero essere caratterizzati da questo tuo caratterino che mese dopo mese, giorno dopo giorno mostra nuove sfaccettature.

Sei terribile, hai l’espressione da terremotino, la pediatra ci aveva visto lungo fin dalla prima visita, “Signora, lei non é come Asia” mi disse ed ogni giorno di questi 20 mesi ci hai confermato che lo sguardo vispo e furbo é solo un riflesso della tua personalità.

Ho davanti agli occhi il video di qualche giorno fa in montagna, mentre camminavi spavalda con le mani nelle tasche dei jeans, l’atteggiamento e l’espressione da “bulla”…ci hai fatto ridere tutta la sera a riguardare quel video registrato da uno zio stupito.

Tu sei tutto questo e anche di più, sei talmente radicata nelle nostre vite che la Mini-Me mi ripete spesso che “senza di te non sarebbe divertente”, ed é bello che lei dica queste cose nonostante subisca le tue invasioni, le tue distruzioni e le tue prepotenze.

A te che sei più terribile dei terribili due.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...