Troppa importanza all’amore 

Non amo particolarmente le raccolte di racconti ma il libro Troppa importanza all’amore é stata una piacevole eccezione. É stato un libro che mi ha smosso qualcosa dentro…mi sono persa e poi ritrovata.

La Perrella (della quale ho letto altri libri) é la scrittura napoleta che mi piace: semplice e verace , ricca di metafore, profumi, similitudini e di dialoghi a volte monologhi.

Il protagonista indiscusso (come suggerisce il titolo della raccolta) é l’amore, in tutte le sue sfumature e sfaccettature. L’amore passionale, l’amore carnale, l’amore per un figlio ma anche l’amore tormentato e l’amore doloroso.

Alcuni racconti sono stati un cazzotto in pancia altri meno coinvolgenti, ma nel complesso é un libro molto toccante. 

Amerete le sue parole, reali che descrivono una quotidianità mia banale e la Napoli che fa capolino tra le pagine di questo libro. Buona lettura. 

Rispondi

