La coerenza materna: la verità vi spiego sull’amore

Dora e Davide si amano, poi amano Pietro e poi amano Pietro e Anna…poi arriva l’ictus come definisce la stessa Dora il loro rapporto ad un amico psicologo: “un attimo prima stava bene e poi…“, ma questa é solo la visione della protagonista che presa dalla gestione quotidiana dei figli, le corse per accompagnarli all’asilo e il lavoro, si rifiuta di vedere che le avvisaglie della fine di questo amore c’erano da un po’ e da entrambe le parti.

Se ne accorgerà solo alla fine quando sarà costretta a guardare in faccia alla realtà dovendo farla presente al figlio più grande, che ancora spera che il trasferimento del padre a Milano non sia una cosa definitiva.

Il film che tra ispirazione dal libro omonimo di Enrica Tesio non che blogger di TiAsmo, é una pellicola leggera e piacevole, una protagonista efficace e credibile e coprotagonisti che supportano alla perfezione il ruolo principale. É un film frenetico, spinto sull’acceleratore, vi verrà il fiatone a vederlo, ci saranno battute banali, trite e ritrite e battute come “le mamme a grappolo” in cui riconoscerete lo zampino della Tesio.

Insomma, carino, piacevole ma…mi aspettavo qualcosa di più.

2 pensieri su “La coerenza materna: la verità vi spiego sull’amore

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...