I 22 mesi della Mini-Mini

In 22 mesi la Mini-Mini di cambiamenti ne ha fatti tanti, questa presente é la fase “gatto”, la trovo spesso rannicchiata nel bidét a sfogliare librini, mangiare biscotti…l’avrà forse scambiato per il suo salotto? Manca poco, davvero poco e dovremo chiederle il permesso per usarlo.

Siamo anche nella fase “capriccetti” colpa dei terribili due o di un caratterino forte? Siamo completamente ancora dentro la fase “lancio ogni oggetto che ho a tiro se provate a contraddirmi”, ora che ci penso lei non ha mai attraversato la fase “mi do la testa sul pavimento se provate a contraddirmi” cosa che invece era molto frequente nella Mini-Me intorno l’anno d’età.

Siamo nella fase “mamma, non ci pensare minimamente a sottrarmi la tetta…ne ho ancora bisogno e mi piace tanto quando mi stringi a te”. 

Siamo nella fase “mamma, non sopporto più questi pannolini e questa gestione mista riduttore/pannolino mi manda ai matti, é vero non sempre mi ricordo di dirti dei miei bisognini…ma ci sto lavorando”.

Siamo nella fase “l’età é solo un vincolo anagrafico io voglio fare tutto quello che fa mia sorella!”.

Siamo nella fase “scrivo e coloro dappertutto se poi divento la nuova Picasso non vi lamentate più vero?”.

Siamo nella fase “va bhé l’autonomia ma poi io ritorno da te senza niente da dire, senza tante parole…”

2 pensieri su “I 22 mesi della Mini-Mini

  1. Come mi ci ritrovo nel tuo post! Secondo me questi sono chiamati terrible two perché i bambini non sono ancora grandi abbastanza da fare da soli ma non sono più così piccoli da dover dipendere da noi. E questo frega sia loro che noi!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento