Il mare “stanca” c’ho le prove…

Chiedetemi a che ora sono andata a letto ieri? Roba che non mi succedeva da una vita, mi sono trascinata stancamente a cena e poi ho corrotto la Mini-Mini per andare a sdraiarci a letto…nel giro di pochi minuti eravamo entrambe stecchite, avete presente quando state leggendo un libro (interessante per carità) e chiudete gli occhi su ogni parola?

Il mare stanca e mette appetito c’ho le prove ieri tornati a casa e dopo la doccia le piccole hanno mangiato una merenda, fette di pane, una frittata, delle mozzarelle e l’anguria e non per forza in questo ordine. In quanto a me, ho saltato la sessione di corsetta pomeridiana a favore di una più gratificante maratona di mozzarella.

Il mare é libertà, i piedi nudi sulla sabbia, i giochi tra bambine, le corse sulla battigia, l’immancabile raccolta di conchiglie, il pranzo a mare, i costumi bagnati e insabbiati. Le chiacchiere con un’amica, il riposino all’ombra.

Il mare eccita, la preparazione delle cose da portare, gli asciugamani, indossare i costumi, preparare da mangiare, scegliere con cura i giochi da mare, i secchielli ricolmi di formine e piccoli innaffiatoi.

Il mare é andare a letto con la promessa che dopo la colazione ce ne andremo al mare. 

Rispondi

