L’orto di Alberico

Un giorno una ragazza che seguo su Instagram Notellytoday mi ha parlato dell’Orto di Alberico, guardando le sue foto e leggendo la sua recensione (L’orto di Alberico) mi sono convinta che era un posto da visitare.

Ieri, di ritorno dal mare con ancora addosso la gioia di un bel week end trascorso ancora non immaginavamo che dopo la giornata all’orto di Alberico lo sarebbe stato ancora di più, mentre percorrevamo la strada che ci avrebbe portato al ristorante la curiosità cresceva sempre di più insieme all’appetito.

Il ristorante che si trova nella Fattoria di Fiorano ci ha conquistato subito, abbiamo capito in fretta che lí le bimbe sarebbero state a loro agio e che noi avremmo potuto goderci un pranzo senza troppi stress…all’aperto sotto pergolati o sotto tetti di cannucce sono disposti i tavoli (avrei voluto sedere in ognuno di quei tavoli tanto l’ambiente era bello), il personale é molto cortese e la cucina veramente buona.

Abbiamo mangiato tantissimo e anche le bimbe hanno gustato tutto con i loro tempi intervallando sedute di cibo a sedute di gioco, arrampicandosi sulle balle di fieno o girando su una giostrina vintage davvero bella.

Dopo aver mangiato abbiamo fatto un giro nell’orto, é stato bello spiegare alla Mini-Me dove crescono ad esempio i carciofi che la mamma compra al supermercato. E poi abbiamo sostato un bel po’ davanti a galline, pecore e gallo.

Abbiamo notato un’area pic nic e scoperto che si possono prendere i cestini e consumare il pranzo comodamente seduti sull’erba. 

L’orto di Alberico é stato decisamente approvato da tutta la famiglia, già pregustiamo la prossima volta che andremo e chissà cosa mangeremo (il menù varia con il variare delle stagioni e a seconda delle verdure in coltura).

Una domenica perfetta, peccato dopo abbia dovuto fare 4,5 km di corsa per smaltire quello che ho mangiato: antipasto, 2 assaggi di primi, 1 secondo e il dolce…ma questa é un’altra storia.

Decisamente consigliato!

2 pensieri su “L’orto di Alberico

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...