Mamme in Parlamento 

Ieri sono entrata nella Camera dei Deputati insieme a tante mamme e alle istituzioni. Occasione ghiotta fornita da Fattore Mamma e da Italian Digital Revolution che ha permesso alle mamme digitalizzate di far sentire la propria voce.

Un evento unico nel suo genere, mamme con diverse professionalità, provenienti da diverse città si sono incontrate nel luogo simbolo della Camera dei Deputati. Tanti i temi trattati: il lavoro, la famiglia, la scuola, la natalità, la salute, il web… numerosi i quesiti sollevati dalle mamme presenti, interessanti i dibattiti che ne sono scaturiti.

Gli interventi sono stati pertinenti e coinvolgenti, insomma é stato un primo incontro in cui le istituzioni hanno iniziato ad ascoltare noi mamme, i nostri dubbi, le nostre necessità, la nostra volontà di avvicinare la politica alle vere esigenze del cittadino.

Un primo incontro al quale noi mamme digitalizzate (e siamo più di quello che si possa immaginare) speriamo seguano altre occasioni sempre più proficue e aggregative…magari coinvolgendo anche i papà.

La giornata si é conclusa con un cocktail nella bellissima cornice della Residenza di Ripetta, é stato bello abbracciare e chiacchierare con le mamme digitali che hanno aderito a questa iniziativa, sperando che il numero cresca sempre di più e che tutte possano far sentire la propria voce.

2 pensieri su “Mamme in Parlamento 

    1. Ciao, era un’iniziativa organizzata da Fattore Mamma, é stato un primo incontro in cui le mamme digitalizzate potevano andare a discutere in parlamento con le istituzioni dei più svariati temi. Probabilmente ci saranno in futuro altre occasioni come questa, ti consiglio di seguire Fattore Mamma per essere informata in merito. Se hai altre domande chiedi pure.

      "Mi piace"

Lascia un commento