Un alibi perfetto? 

Innanzitutto l’unico punto negativo di questa serie TV é che é una miniserie. Troppo bella per durare così poco, troppo coinvolgente per non meritare una visione – maratona.

Cinque donne, una serie TV decisamente femminista, si svolge in un piccolo paese: Monterey con le sue meravigliose ville che guardano il mare, dove ci si conosce tutti, ma forse non ci si conosce abbastanza. 

Le attrici sono di grande calibro, magistrali, perfette ognuna nel suo ruolo, donne borghesi che si dividono tra l’accudimento dei figli e il tempo libero. Mamme invischiate in campanelle che suonano, feste di compleanno, chiacchiere al bar, recite e piccole e grandi gelosie.

Ognuna di loro ha delle piccole grandi bugie nascoste che pian piano si rivelano e lasciano il posto alla solidarietà femminile, all’empatia. 

La serie si apre con un omicidio, non é ben chiaro chi sia stato ucciso e da chi, la storia parte e forse queste risposte le troverete nel corso dei 7 episodi. C’è l’omicidio, una piccola bimba che viene bullizzata, il ricordo ancora forte e vivido di uno stupro, la violenza e il tradimento.

Nicole Kidman magistrale nel suo ruolo, donna succube della violenza del marito tra le mura domestiche ma anche vittima di sé stessa, fragile ed eterea ma allo stesso tempo forte e coraggiosa.

Reese Witherspoon magnifica nella sua interpretazione, finirete per amarla ed appoggiarla nelle sue insicurezze, nelle sue contraddizioni. Amica leale.

Poi c’è l’attrice che interpreta Jane la ragazza madre stuprata, matura e dilaniata dal dolore che quella violenza le ha inferto, il cui frutto é quotidianamente sotto i suoi occhi: il figlio.

Una serie TV che ho amato come la sua colonna sonora, perfetta in ogni fotogramma. Un piccolo capolavoro.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...