La grande recita 

Ieri la Mini-Me ha partecipato alla recita scolastica, con il maestro di teatro hanno messo in scena una versione del tutto rivisitata e improvvisata di Pinocchio.

É stata una recita che ci ha fatto provare tenerezza, divertimento e commozione…si sa i genitori non sono immuni al vedere i propri figli sul “palco” ci si emoziona se stanno lí impalati, se non dicono le battute, se sono scoordinati, se restano fermi a guardare la platea…insomma noi genitori ci si emoziona sempre e comunque.

Il pensiero che un altro anno scolastico é passato, l’evoluzione che la Mini-Me ha compiuto in questi anni sono stati fonte di pensieri…e ti ricordi il primo giorno di scuola in assoluto quello in cui era uno scricciolo di non ancora 3 anni, piccola, alla prima separazione…

Ripensi alla recita all’impegno che ognuno di loro ha messo per superare le proprie timidezze, le proprie irascibilità, la propria esuberanza chissà che sforzo. 

Un altro anno scolastico sta finendo, a noi spetta un altro anno della scuola dell’infanzia, l’anno prossimo sarò in preda a chissà quali sentimenti, un passaggio importante, una crescita importante. Le tappe di crescita dei nostri figli li viviamo attraverso la scuola, gradino dopo gradino.

La scuola sta finendo…

Annunci

2 pensieri su “La grande recita 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...