Regole per sopravvivere a una relazione 

Le storie, le relazioni vanno alimentate, giorno dopo giorno vanno curate, come un figlio e se ci sono i figli la cura deve essere anche maggiore. Quest’anno a dicembre io e L’AltraMetàDi-Me festeggeremo 7 anni di matrimonio. Sappiamo che intorno a questo numero “nefasto” se ne dice di tutto di più, l’anno della crisi? La crisi del settimo anno…

Non ne so molto in quanto a relazioni (ok la mia dura da 11 anni in totale) ma un’idea me la sono fatta. Sulla mia esperienza é fondamentale sentirsi ancora felici e sereni con l’altro. La serenità nella coppia é molto importante se ci sono i figli direi addirittura necessaria. Nella routine di tutti i giorni forse é difficile dirsi ogni giorno “ti amo” ma scegliersi quotidianamente quello é fondamentale.

É importante raccontarsi, parlarsi sempre, anche quando non si ha voglia, anche e soprattutto quando si litiga, parlarsi, raccontarsi, spiegarsi fa bene alla coppia. Con i figli bisognerà aspettare il momento giusto la maggior parte delle volte ma fatelo! E naturalmente esercitatevi all’ascolto perché se ci si racconta bisogna anche ascoltarsi.

La libertà all’interno della coppia rende la relazione più solida, le relazioni che incatenano non sono salutari e lo dice una che ama fare le cose con il marito, ma se non ci fosse l’attimo in cui ognuno si gode i suoi interessi, i suoi amici, le sue passioni non ci sarebbe neanche tanto di cui raccontarsi.

“Lavorate insieme” nei progetti che vi riguardano, che riguardano la famiglia, i figli, le vacanze, se vogliamo é la parte più bella della relazione. Guardare avanti con ottimismo e con il sorriso.

Se sbagliate chiedete scusa sempre sempre! Questo mettetevelo in testa come un mantra! 

Imparate a dedicarvi del tempo e questo vale soprattutto quando ci sono i figli, tempo per voi, per la vostra intesa sessuale, per la vostra crescita, per il piacere di stare bene insieme. 

Insieme divertitevi tanto, ridete, fate cose che vi fanno stare bene e siate onesti sempre e comunque. Ma soprattutto sembra una cosa trita e ritrita (e lo é) ma é sempre molto valida ed aiuta molto: non andate a letto litigati, immusoniti, schiena contro schiena: mai!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...