Una domenica pomeriggio a Sermoneta 

Siete mai stati a Sermoneta? Uno dei borghi medievali più ben tenuto, Sermoneta é un vero e proprio gioiellino. I tipici vicoletti vi conquisteranno, vederlo arroccato dalla strada per arrivarci vi ruberà il cuore.

Il Castello Caetani vi farà sognare, trasportandovi nel passato, con le sue torri orlate e i ponti levatoi vi regalerà dei momenti emozionanti. 

Il centro storico di Sermoneta é caratteristico grazie alle abitazioni e gli stretti vicoli in pietra calcarea, la Mini-Me si é divertita a scovare portoni di grandezza e fogge diverse, alcuni piccolissimi altri alti ed imponenti.

Balconcini e finestre ornati da piante spiccano dalle mura in pietra calcarea, angoli suggestivi tra i vicoli più stretti, scalinate e belvedere che vi regaleranno un punto di vista ampio e sbalorditivo. 

Se non ci siete ancora stati e se come me amate i borghi medievali, Sermoneta non può mancare tra le vostre conoscenze, vi consiglio di visitare anche il magnifico Giardino di Ninfa poco distante (del quale ho già parlato e raccontato post addietro) che vi lascerà a bocca aperta con le sue meravigliose fioriture.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...